Previous slide
Next slide

Alla scoperta di Merano

Venite a esplorare Merano e la regione attorno al Grand Hotel Bellevue

La cittadina termale e dello shopping di Merano, un piccolo gioiello incastonato tra le Alpi, ha un fascino particolare fatto di contrasti e mille sfaccettature. Il clima mite dovuto alla sua posizione in una conca protetta dalle vette maestose rende possibile ammirare palme e la tipica vegetazione mediterranea con lo sfondo di ghiacciai innevati.

Le famose Passeggiate e i parchi rigogliosi costellati da edifici storici di epoche passate. Per non dimenticare gli antichi Portici con i loro molteplici negozi, ristoranti e caffetterie. Qui a Merano la cultura tirolese e quella italiana si fondo insieme come in nessun’altra città dell’Alto Adige: canederli e spaghetti, Lagrein e prosecco, i costumi tradizionali tirolesi e Versace. Per noi meranesi questa è la norma e non potrebbe essere altrimenti. Il tutto nella cornice di un cielo azzurro, di un sole splendente e di scenari naturali mozzafiato.
Non manca poi un calendario ricco di appuntamenti, manifestazioni e mercati tradizionali… perché in vacanza non ci si può annoiare mai!

Scoprite qui sotto alcune delle principali attrazione offerte da Merano: le Terme di Merano, i Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff e alcuni consigli per le vostre escursioni nei dintorni del Grand Hotel Bellevue…

Le Terme di Merano

Tuffatevi e assaporate il relax totale in questo mondo di piacere e di benessere, nel cuore della città termale. Alle Terme di Merano, a pochi passi dal “Bellevue”, un’eccezionale fonte di benessere per tutti i sensi. Speciale per i nostri ospiti: sconto del 10% su tutti gli ingressi alle Terme!

In questa oasi di benessere di 52.000 m² nel cuore di Merano vi attendono un parco maestoso, numerose piscine interne ed esterne, svariate saune, una SPA con trattamenti benessere, un centro fitness, un bistro e molto altro…
Visitate il sito ufficiale delle Terme di Merano »

Previous slide
Next slide

I Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

Su una superficie di 12 ettari e un dislivello di 100 metri ai margini di Merano si estendono quelli che sono tra i più bei parchi botanici d’Italia: già l’imperatrice d’Austria Sissi amava passeggiare nei giardini di Castel Trauttmansdorff, disposti a forma di anfiteatro naturale. Venite ad ammirare scorci magnifici di paesaggi naturali esotici da tutto il mondo e vedute mozzafiato sulla cittadina di Merano e le vette alpine che la circondano. Giardini tematici, piattaforme informative, pavillon artistici e il Museo provinciale del turismo, il Turiseum, attendono i visitatori alle porte della città.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale »

Previous slide
Next slide

Escursioni in montagna

La regione attorno a Merano pare fatta appositamente per passeggiate, escursioni e tour di trekking in alta quota. Grazie al clima particolarmente mite le attività escursionistiche su sentieri ben marcati sono possibili in ogni stagione dell’anno. E ce n’è davvero per tutti i gusti e capacità: i famosi “Waalwege”, i sentieri pianeggianti lungo le rogge poco sopra il fondovalle, piacevoli gite in mezzo ai boschi ombreggiati, escursioni di malga in malga, tour in alta quota con vedute da lasciare a bocca aperta, vie d’arrampicata e ascese in vetta…
Con i mezzi di trasporto pubblico potete raggiungere comodamente tutti i punti di partenza direttamente dall’hotel e farvi ritorno. Durante la giornata troverete senza dubbio svariati punti di ristoro tipici: ristoranti, malghe, rifugi alpini e osterie tradizionali in cui dissetarsi e rifocillarsi a volontà.